Header

Selezione di lingua

Meta Navigation

Centro di assistenza

Richieste più frequenti

Nove importanti motivi a favore di una carta di credito

La carta di credito è un efficace mezzo di pagamento, che in qualche misura ha rivoluzionato il traffico dei pagamenti senza contante. Piccola e maneggevole, grazie all’ampia accettazione, alla grande sicurezza e alle prestazioni assicurative incluse, offre un campo d’impiego ampio e interessante.

Accettazione in tutto il mondo

Le carte di credito vengono ampiamente accettate in tutto il mondo. Con esse potete pagare senza contanti i vostri acquisti in Svizzera, all’estero e online in modo facile, comodo e sicuro, oppure prenotare il vostro prossimo volo o una camera di hotel. Le carte di credito sono quasi sempre la scelta migliore in particolare all’estero.

Pagamenti sicuri

Grazie a tecnologia di criptazione innovativa, i pagamenti con carta di credito sono estremamente sicuri. Così, con 3-D Secure sono ad esempio protetti i pagamenti effettuati negli online shop; inoltre, il pagamento viene confermato da voi in un’app o via SMS. In caso di utilizzo fraudolento della carta, grazie alla procedura «Chargeback» riavrete indietro il vostro denaro.

Approfittate nei pagamenti

Molte carte di credito dispongono di programmi fedeltà che permettono ai clienti di approfittare con ogni pagamento. Nell’ambito di tali programmi si raccolgono punti o miglia di volo che potrete convertire direttamente in cambio di premi interessanti, oppure riceverete del Cashback grazie alla funzione «money back» integrata. Grazie a questi programmi, per approfittare al massimo vale la pena utilizzare le carte di credito il più possibile spesso e regolarmente.

Pagamento in mobilità

Grazie al pagamento in mobilità (come ad esempio Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay o SwatchPAY!) potete lasciare il portafoglio a casa. Pagherete in modo facile e comodo come mai prima con smartphone o smartwatch.

La migliore convenience negli online shop

In molti online shop spesso si può pagare solo con carta di credito. Oggigiorno, in Svizzera consegnano su fattura ormai solo pochi e piccoli negozi online. Un’altra cosa importante da sapere: se pagate con la vostra carta di credito, la vostra transazione è protetta al meglio grazie a soluzioni come 3-D Secure. Un altro importante vantaggio consiste nella possibilità di salvare la carta di credito presso i vostri online shop preferiti o fornitori di servizi di pagamento (ad esempio PayPal). Ciò vi permette di pagare in modo particolarmente comodo e veloce.

Costante controllo delle spese

I servizi digitali come le app per il controllo dei costi e le notifiche nonché le carte di credito digitali sullo smartphone o lo smartwatch vi permettono di avere il controllo sulla vostra carta di credito e le vostre spese anche quando siete in movimento.

Più libertà finanziaria

Quando utilizzate le carte di credito potete scegliere se pagare integralmente la fattura cumulata delle carte di credito alla fine del ciclo di fatturazione o se optare per l’opzione di pagamento rateale. Così siete voi a decidere quando e in che misura pagare la fattura mensile attuale.

Interessanti prestazioni assicurative

Di solito le carte di credito sono corredate di assicurazioni. Per approfittare della rispettiva copertura assicurative è necessario però che abbiate effettuato il pagamento con la carta di credito. La gamma di assicurazioni va dalle assicurazioni shopping e le proroghe della garanzia passando dalle assicurazioni sui viaggi e contro gli infortuni con mezzi di trasporto fino ad arrivare alle assicurazioni sui biglietti.

Servizio clienti di alto livello

Gli utilizzatori di carta di credito approfittano di un servizio clienti di qualità. Ad esempio, in caso di smarrimento della carta, ai clienti di Swisscard AECS GmbH viene inviata una carta sostitutiva per posta o servizio di corriere nel giro di 48 ore in Svizzera e all’estero entro sette giorni lavorativi al massimo. Inoltre, gli istituti che emettono carte di credito come Swisscard offrono un servizio 24/7 e soddisfano i più elevati requisiti in termini di sicurezza e comfort e garantiscono l’utilizzo delle più moderne tecnologie nei pagamenti. 

Carte di credito gratuite Cashback

Premiate per la terza volta come le migliori carte di credito su Moneyland.ch1. Oltre a un interessante programma bonus con Cashback fino all’1%, le Cashback Cards offrono uno dei migliori servizi clienti, che si è aggiudicato la valutazione di «Eccellente» da Moneyland.ch. Scoprite i vantaggi delle Cashback Cards e richiedete oggi stesso le carte di credito gratuite con un bonus di partenza fino CHF 100

1 Moneyland Study 01/2021